Donazioni in memoria al posto di fiori

Vuole fare qualcosa di buono in memoria di una persona cara? Donazioni in memoria continuano a segnare la storia di una persona defunta. 

Di seguito troverà istruzioni utili per poter raccogliere facilmente donazioni in caso di lutto.

Necrologio

Sul necrologio può ricordare che è possibile fare donazioni per la ricerca sulle demenze. Esprima sul necrologio la sua volontà indicando il numero di conto per donazioni in favore della Ricerca Demenze Svizzera - Fondazione Synapsis, scrivendo «In memoria di cognome nome, luogo» (ad esempio: «In memoria di Giovanni Esempio, Lugano»).

Famiglia del defunto

Ci comunichi il nome e l'indirizzo esatto della famiglia del defunto di modo che possiamo informarli in merito alle donazioni ricevute.

Colletta

Forse desidera promuovere la ricerca sulle demenze con una colletta durante i funerali. Al termine delle esequie, l'amministrazione ecclesiastica può versare l'importo raccolto sul nostro numero di conto . All'amministrazione ecclesiastica si richiederà di indicare la finalità e l'indirizzo della famiglia del defunto di mondo che possiamo ringraziare della donazione.

Il nostro contributo

Tutte le persone che decidono di fare una donazione per la ricerca sulle demenze in memoria di una persona defunta riceveranno da noi un ringraziamento scritto. Inoltre, la famiglia del defunto riceverà una panoramica dell'importo complessivo di tutte le donazioni e delle persone che hanno donato dopo 4-6 settimane dalla pubblicazione del necrologio. Per motivi di riservatezza non possiamo indicare i singoli importi donati.

La sua interlocutrice

Franziska Czerny
Servizio donazioni
Telefono: +41 44 271 35 11
E-Mail: czerny_at_demenz-forschung.ch

Conto per le donazioni

IBAN: CH31 0900 0000 8567 8574 7
 

Volete ricevere sempre le ultime informazioni sulla ricerca sulle demenze? Iscrivetevi alla nostra newsletter.